CASO 1. Ortodonzia
La prima visita ci mette nella condizione di valutare lo stato di salute e igiene del paziente, successivamente i modelli studio e le radiografie completano lo studio. La Ortopantomografia permette di evidenziare la genesi degli elementi dentari e valutare la reale presenza numerica di tutti i denti. La telecranio latero laterale ci permette di mettere in relazione il profilo del volto con le strutture dento/scheletriche, gestire dei piani e angoli che daranno vita al piano di trattamento congiunto alla visita e alle richieste del paziente, sommandole spesso a quelle dei genitori.
CASO 2. Pedodonzia/endodonzia/protesi
In seguito ad un trauma in piscina la bambina di 11 anni riporta la frattura del dente centrale superiore, le cure si susseguono affinché il dente si possa mantenere. La bambina attraverso l’ortodonzia estrusiva e la chirurgia in fase finale, un trattamento endodontico ed una protesi fissa in metallo ceramica le hanno permesso di mantenere la corona fino all’età di 18 anni, momento in cui la radice si è fratturata verticalmente sancendo l’estrazione della radice.
CASO 3 .Protesi Fissa
Si può fare una premessa dicendo che il paziente giovane adulto non contento della discromia dei suoi centrali superiori ha scelto la protesizzazione totale delle due corone con materiali ad alto valore estetico. Il motivo di questa scelta è stata dettata dal fallimento dello sbiancamento su denti trattati endodonticamente, che hanno influenzato la discolorazione.
CASO 8. Igiene Dentale
CASO 9. Parodontopatia
CASO 10. Impianto Dentale
CASO 11. Igiene Orale del Bambino
CASO 12. Carie nel Dente da Latte
STUDIO DENTISTICO GIOVINAZZO | Dal 2003 ci prendiamo cura del sorriso dei nostri clienti
Lo studio offre ai suoi pazienti tutti i trattamenti neccessari per salvaguardare e mantenere la salute dei propri denti: dalla prevenzione e l’estetica dentale, alla chirurgia dentale e l’implantologia